Tecnologie

La produzione innovativa di Piscine Milite supera i classici sistemi di costruzione

Dal tronco di piramide – classico sistema a tramoggia – si passa alla sezione/platea a scivolo; la tramoggia adottata in precedenza per piscine di profondità variabile, oggi è sostituita dall’utilizzo di pannelli di altezze differenti: una scelta maturata in seguito alle difficoltà riscontrate sia in fase di scavo che di rivestimento della tramoggia stessa che causava antiestetiche pieghe del telo PVC.

Generalmente il rivestimento a sfioro perimetrale è dato dall’approssimazione della mano dell’operaio che applica il pannello in PVC o mattonella, direttamente sul bordo piscina. Piscine Milite risolve questo problema con la precisione strumentale e la flessibilità di particolari profili in PVC che permette anche un’eventuale rettifica del livello di sfioro, qualora nel tempo subisse cedimenti, oltre all’eliminazione dell’antiigienica riga nera che tende a comparire sul bordo. Si esclude l’uso della mattonella sulla struttura in acciaio per evitare il distacco e consentire il ripristino della quota.

La classica vasca di compenso, scomoda per le annesse tubature perimetrali, soggette ad usura e rotture difficilmente individuabili e poco gestibile durante le operazioni di manutenzione e pulizia, viene sostituita da un canale perimetrale di compenso inserito direttamente nella struttura della vasca, utilizzabile per qualunque forma di piscina. Si installa un collettore controllo livelli brevettato e prodotto in esclusiva da Piscine Milite, che viene collegato al canale di compenso attraverso una piletta di raccolta.

Alle scale monoblocco in vetroresina, oggi si preferiscono scale in muratura, più affidabili ed esteticamente più rappresentative sempre rivestite in PVC.

Alle griglie a taglio, Piscine Milite propone elementi speciali di congiunzione di ogni angolazione necessaria, garantendone resa estetica e funzionale.